La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Aromaterapia

Aromaterapia

Il profumo è parte integrante di molti trattamenti proposti nei saloni di bellezza - dal rinvigorente aroma di menta di saponi e scrub per pedicure, alla delicata fragranza di lavanda delle lozioni per massaggi alle mani. 

Scopo dell'aromaterapia, proprio come di qualunque altro trattamento beauty, è quello di aumentare la salute e il benessere delle clienti.

Ma cos'è l'aromaterapia?
La si può definire come "l'impiego di oli essenziali provenienti da piante, fiori o erbe al fine di migliorare il benessere fisico, emotivo e spirituale della persona."
Quando si respira un aroma, questo viaggia attraverso il sistema nervoso fino alla parte del nostro cervello collegata all'olfatto, che è a sua volta parte del sistema limbico, ossia la porzione di cervello dove sono immagazzinate le emozioni e i ricordi. Questo significa che un profumo gradevole tocca immediatamente le corde della nostra emotività, diffondendo una sensazione di benessere in tutto il corpo.

Profumi diversi hanno, tuttavia, effetti diversi: se ad esempio menta piperita, cannella, eucalipto e rosmarino sono fragranze stimolanti, rinfrescanti ed energizzanti, lavanda, salvia e agrumi sono aromi utili al rilassamento. Quando decidi di far uso di fragranze nei tuoi trattamenti, tieni a mente che non esiste un unico profumo adatto a tutte le clienti. È buona norma disporre di diverse alternative, in modo da poter personalizzare l'aroma in base alle necessità e al tipo di trattamento.

Scopri tutte le applicazione dell'aromaterapia per i tuoi trattamenti
a pagina 66 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO