La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Rimozione Sicura

Rimozione Sicura

Per quanto noiosa, la rimozione del prodotto è uno step necessario nei servizi nail e non può essere trattata con noncuranza. È un passaggio delicato,

che può fare la differenza tra una cliente che tornerà nel tuo centro e una che non vorrà mai più sentir parlare di ricostruzione unghie. La fidelizzazione della clientela, come sappiamo, passa anche e soprattutto dalla qualità del servizio offerto.

I più comuni prodotti per rimozione possono essere classificati in due tipi: con acetone e senza acetone.
I remover a base di acetone possono essere composti da acetone puro al 100% o contenerne solo una certa percentuale; entrambe le formule sono abbastanza forti da dissolvere i polimeri che compongono smalti, gel polish e acrilico. In realtà, l'acetone non gode di buona reputazione, perché tende a seccare la pelle; come vedremo, questo difetto si può facilmente aggirare con un piccolo accorgimento.

I remover senza acetone sfruttano le proprietà di altri agenti attivi per dissolvere il prodotto, ad esempio l'acetato di etile. La maggior parte dei produttori vende entrambi i tipi di remover; molti brand aggiungono ai remover anche sostanze emollienti e/o profumate.
Attenzione però: la presenza di additivi può diminuire l'efficacia del remover e rallentare il processo di rimozione. 

Leggi l'articolo a pagina 88 di Nailpro
per scoprire come rimuovere efficacemente e in sicurezza smalto, glitter, acrilico, gel Soak-Off e gel tradizionali!

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO