La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

I Segreti della Decorazione

I Segreti della Decorazione

Molte onicotecniche, dopo aver imparato tutti i segreti della ricostruzione unghie, sono restie a dedicarsi al disegno e alle decorazioni perché non si sentono all'altezza. "Non sono capace a disegnare!" è una frase che Viktoriya Myakota si è sentita spesso ripetere dalle sue allieve.

A suo parere, tuttavia, tutti possono imparare a disegnare bene, così come hanno imparato a scrivere!

Il primo passo sta nel disegnare qualcosa di semplice: niente di più sbagliato di voler cominciare con paesaggi e ritratti! Ogni disegno, anche il più complicato, è una composizione di forme geometriche ed è proprio da queste che bisogna partire.

Prima di tutto, però, bisogna soffermarsi su un aspetto non secondario: la postura della mano.
Dall'esperienza di Viktoriya Myakota, una serie di esercizi per sviluppare i corretti movimenti della mano e realizzare pennellate sottili, precise e omogenee. Si parte da un foglio di carta, per passare poi alle tip e infine alla mano della cliente.
Per iniziare, impariamo ad eseguire alla perfezione le forme geometriche del punto, della linea retta e della linea curva e a comporle insieme.

Esercitati con Viktoriya leggendo il suo articoloa pagina 56 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO