La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

I Vantaggi della Lavorazione Combinata

I Vantaggi della Lavorazione Combinata

Nell'universo nail esistono diversi prodotti e sistemi per lavorare e ricostruire le unghie: tra i più comuni ricordiamo le fibre di seta, l'acrilico, il gel, lo smalto semipermanente. 

Nel tempo, le aziende produttrici hanno perfezionato sempre di più le tecnologie impiegate, rivoluzionando le caratteristiche di questi prodotti. La ricerca ha permesso, inoltre, di rendere i diversi sistemi "integrabili" fra loro, aprendo nuove possibilità e nuove tecniche di ricostruzione unghie.

Queste tecniche prendono il nome di "lavorazione combinata".

L'esempio più noto di lavorazione combinata è la ricostruzione eseguita con il sistema acrilico e gel insieme: le unghie vengono ricostruite con la tecnica polvere/liquido e, dopo la limatura di perfezionamento, viene steso un gel lucidante e sigillante con potere anti-ingiallente. Questo sistema presenta molti vantaggi: risparmio di tempo (non si deve più lucidare con lime e buffer), durata e brillantezza della ricostruzione, eliminazione delle variazioni di colore.

Esistono altri sistemi di lavorazione combinata, ad esempio quello che integra fibre di seta e Soak Off per un effetto finale naturale e facile da ottenere.

Scopri tutti i segreti e i benefici della lavorazione combinata nell'articolo di Claudia Valli.
Lo trovi a pagina 72 di Nailpro

Tags: Tecniche di Base

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO