La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Unghie da Competizione

Unghie da Competizione

Le competizioni di nail design sono un banco di prova importantissimo, un’esperienza che ogni onicotecnica dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Per competere con successo non basta il talento, servono esercizio e pratica:

esercitarsi per una competizione nail ci permette di tenere in allenamento la nostra manualità, ma anche la capacità di lavorare velocemente e sotto pressione, abilità che tornano molto utili anche nella vita di salone.

Come si realizza un set di unghie da primo posto?
Il Campionato Italiano di Nail Design organizzato da Nailpro prevede una mano smaltata di rosso, mentre per l’altra mano si consiglia (non è obbligatoria, ma fa alzare il punteggio) l’esecuzione della French e della lunula.
Per ottenere un buon piazzamento devi saper automatizzare il tuo lavoro, cronometrandoti in fase di allenamento per poter calcolare il tempo preciso che impieghi ad eseguire ogni passaggio.

La ricostruzione perfetta dipende da molti fattori: la preparazione dell’unghia naturale, l’applicazione di formine o tip, l’applicazione del prodotto, la limatura e la lucidatura.
È importante che l’onicotecnica riesca sempre a immaginare il lavoro finito, in modo tale da poter anticipare - e quindi correggere subito - eventuali torsioni (pendenze), innalzamenti o abbassamenti della punta o una debola curvatura a C.

Leggi nel dettaglio i consigli di Claudia Valli per realizzare perfette unghie da competizione a pagina 56 di Nailpro

Tags: Tecniche di Base

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO