La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Come Organizzare il Tavolo di Lavoro

Come Organizzare il Tavolo di Lavoro

Il tavolo di lavoro gioca un ruolo fondamentale nella tua professione. Con pochi centimetri quadrati a disposizione, è importante saper organizzare al meglio gli spazi per rendere il servizio veloce ed efficiente ed eliminare le perdite di tempo.

Tieni conto, poi, che l’esperienza della cliente non si limita al solo servizio, ma coinvolge anche tutto ciò che lei può vedere e osservare: è bene che di fronte a lei ci sia solo ciò che è necessario per il trattamento, tutto il resto (il tuo cellulare, il pacchetto di sigarette, l’agenda, snack vari…) è superfluo e va eliminato dal tavolo.

La prima regola per evitare perdite di tempo durante una manicure è prevenire il caos che inevitabilmente si formerà sul piano di lavoro. Come? Mettendo sempre ogni cosa al suo posto.
Prendi l’abitudine, dopo l’uso, di riporre ogni strumento e ogni prodotto nel posto in cui l’avevi trovato, è il modo più intelligente per evitare che inizi a formarsi il disordine.
Per mantenere il piano pulito e sgombro, tieni in vista solo gli strumenti che usi nell’80% dei trattamenti. Gli altri possono essere tranquillamente lasciati nel cassetto e tirati fuori solo al bisogno.
Sapere con precisione quali strumenti usi di più durante il giorno, e quindi quali tenere sotto mano e quali lasciare nei cassetti non è difficile: basta una semplice operazione matematica!

Scopri la “formula magica” per un piano di lavoro ottimizzato a pagina 84 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO