La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

La Sindrome del Tunnel Carpale

La Sindrome del Tunnel Carpale

La sindrome del tunnel carpale (STC) è un disturbo sempre più diffuso che colpisce la zona delle mani e degli avambracci di chi, per motivi professionali, usa molto questi arti - proprio come le onicotecniche. 

La STC si verifica quando il nervo mediano, che si estende lungo l’avambraccio fino al palmo della mano, risulta schiacciato all’altezza del polso.

Il nervo è ospitato, insieme ai tendini del polso, all’interno del cosiddetto tunnel carpale; quando i tendini si infiammano diventano più spessi, limitando lo spazio all’interno del tunnel, provocando lo schiacciamento del nervo e quindi il dolore. 

I casi più gravi di STC sono trattati chirurgicamente, ma prima di arrivare a questo ci sono diverse opzioni di cura, come la fisioterapia. Per neutralizzare il formicolio e il torpore tipici della sindrome del tunnel carpale si possono comunque adottare delle buone abitudini di base, come concedersi paure regolari durante il giorno, fare stretching per mani e polsi, eseguire esercizi con cubetti di ghiaccio.
Se il dolore non dovesse passare, si può ricorrere a guanti e polsiere o a interventi più drastici.

Combatti il dolore al tunnel carpale e torna a lavorare con serenità: segui i consigli che ti proponiamo a pagina 94 di Nailpro!

Tags: Tecniche di Base

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO