La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Tecniche di Base - IGIENE E PREPARAZIONE

Tecniche di Base - IGIENE E PREPARAZIONE

Con il numero di marzo/aprile 2014, Nailpro inaugura una serie di approfondimenti tecnici su tutti gli aspetti relativi alla cura e alla decorazione dell’unghia, realizzati da una veterana del settore: Claudia Valli.

Oggi come oggi i nail center si moltiplicano a vista d’occhio: come fare a distinguersi dagli altri e a fidelizzare la propria clientela?
Oltre alle diverse strategie di marketing, la pubblicità migliore resta sempre il passaparola: una cliente soddisfatta della vostra professionalità vale più di mille strategie.
Ma come si diventa professionisti d’élite nella percezione delle clienti?
Anzitutto, partendo dall’igiene a dalla corretta preparazione dell’unghia naturale.

Il vostro centro nail deve essere scrupolosamente curato sul piano dell’igiene, al fine di minimizzare il rischio che si diffondano eventuali patologie e garantire una struttura sana, sia per voi operatrici che per la vostra clientela.
Tutto quello che può essere igienizzato con il disinfettante deve essere trattato con detergenti specifici: pavimenti, cestini della spazzatura, strumenti di lavoro come la lampada UV, la fresa, la ghigliottina per tip.
Tutti gli strumenti devono essere sterilizzati ad ogni cambio cliente ed è bene preferire accessori monouso.
Una buona idea è quella di conservare le lime usate per la prima volta con una cliente in una busta personalizzata, in modo che siano sempre “sue” anche negli appuntamenti successivi.

Gli altri due tasselli base di un servizio professionale sono l’organizzazione del piano di lavoro e la preparazione dell’unghia naturale.
Segui i consigli di Claudia Valli su
Nailpro di marzo/aprile 2014. Sfoglialo online

Tags: Tecniche di Base

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO