La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Piccoli Incidenti

Piccoli Incidenti

In una routine di lavoro ideale non dovrebbe mai capitare, ma può accadere di ferire accidentalmente la cliente per via dell’uso improprio di una lima, un tronchese o uno spingicuticole. In questi casi non farti trovare impreparata! 

Doug Schoon, condirettore del Nail Manufacturers Council, evidenzia precauzioni generali da adottare in caso di fuoriuscite di sangue. “È probabile che la maggioranza delle persone non sia infetta, ma devi comunque adottare le precauzioni idonee per proteggere le clienti e te stessa.

Meglio evitare il contatto diretto e riporre tutto il materiale contaminato, inclusi i guanti, in una busta chiusa e sigillata, da smaltire poi nella maniera corretta.

Se la fuoriuscita contiene consistenti quantità di sangue o liquidi corporei bisogna pulire la zona con un materiale assorbente usa e getta e usare un disinfettante contro gli agenti patogeni contenuti nel sangue (HIV ed epatite B e C) o un prodotto liquido a base di candeggina. L’onicotecnica deve inoltre far lavare le mani alla cliente e applicare un unguento antibatterico e una benda sulla ferita.

Leggi l'articolo completo su
Nailpro di settembre/ottobre 2013. Sfoglialo online

Tags: Nail Clinic

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO