La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

La Qualità Non si Svende

La Qualità Non si Svende

Nel mondo dei servizi per unghie, lo sappiamo, la competizione è sempre più agguerrita. Molte onicotecniche tentano di legare a sé più clienti possibili offrendo i loro servizi a un prezzo irrisorio. Chi vuole distinguersi dalla massa dovrebbe farlo, però, puntando sulla qualità del proprio lavoro, non svendendolo. Per arrivare a questo, servono molta formazione e la voglia di migliorarsi sempre.

In linea generale, una cliente che spende poco ottiene poco: i danni maggiori si rilevano quando a eseguire la ricostruzione unghie è una persona che lavora senza solide basi tecniche e con prodotti di scarsa qualità, un mix pericoloso non solo per l'aspetto finale del set di unghie ricostruite, ma anche per la salute delle unghie naturali. Scena tipica di molti saloni: entra una nuova cliente che non è soddisfatta della ricostruzione unghie effettuata dall’onicotecnica a cui si è rivolta finora. non storcere il naso quando ti confesserà di essersi lasciata attirare dal basso prezzo: finiresti per risultare antipatica. Mettiti invece  subito al lavoro. Se saprai giocare bene le tue carte, la probabilità che questa nuova cliente si leghi indissolubilmente al tuo centro è molto concreta. A patto, però, che il tuo lavoro sia migliore di quello precedente, altrimenti continuerà delusa la sua ricerca.

Per ottenere un risultato impeccabile a partire da una ricostruzione mal fatta, è indispensabile realizzare un refill a regola d'arte, durante il quale l’applicazione del prodotto, la pinzatura e la limatura vanno eseguiti seguendo una successione ben precisa.

Guarda gli step per un refill perfetto a partire da una ricostruzione di scarsa qualità a pagina 74 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO