La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Guarda Come Luccico

Guarda Come Luccico

Con il loro luccichio che non passa inosservato, le nailart con applicazioni di gemme e pietre preziose sono una vera e propria “pubblicità vivente” per il tuo centro. Sono anche un facile up-sell da introdurre nei tuoi servizi: rapide e semplici da applicare, non richiedono un estro particolarmente creativo per ottenere un buon risultato.

Una cliente che richiede una decorazione di questo tipo non è sicuramente una persona timida o schiva, per cui è fondamentale che le applicazioni prescelte brillino al massimo e rimangano saldamente al loro posto.

Ogni applicazione di successo inizia con la scelta dell’accessorio giusto. Le pietre più economiche sono quelle in acrilico, e sul mercato se ne trova una vasta gamma, ma non durano a lungo, mancano di lucentezza e potrebbero non andare d’accordo con gel o acrilico; i cristalli sintetici o in vetro, invece, sono più brillanti e durevoli, ma hanno un costo superiore.

Presta attenzione anche alla loro dimensione: se applichi delle pietre extra-large, assicurati che abbiano una base leggermente ricurva - altrimenti si impiglieranno in qualunque cosa, dai capelli ai vestiti. Meglio, quindi, limitare la dimensione delle gemme dalla forma “piatta” a un massimo di 8 millimetri di diametro.

Benché ogni onicotecnica abbia la propria tecnica preferita per applicare gemme e pietre, spesso è la situazione della singola manicure a suggerire il metodo da adottare: bisogna considerare il tipo di gemma utilizzato, il prodotto su cui andrà fatta aderire e quanto a lungo la cliente vuole che duri l’applicazione. Inoltre, non bisogna dimenticare che questi orpelli brillano grazie alla luce che si riflette sulle loro sfaccettature, quindi qualunque prodotto si depositi sulla loro superficie ne offuscherà la lucentezza - e questo a prescindere dal metodo utilizzato per l’applicazione.

Per aiutarti a districarti tra tutte queste variabili, abbiamo individuato tre tecniche semplici e molto utilizzate per fissare alla perfezione gemme e altri decori luccicanti: una per applicazioni   a breve termine, le altre due per nailart a lunga durata.

Impara 3 tecniche per fissare saldamente pietre e gemme alle unghie a pagina 90 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO