La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Dolori cronici

Dolori Cronici

Per molte donne una visita in salone è sinonimo di lusso e di fuga dalla routine quotidiana ma, se una cliente soffre di una condizione dolorosa cronica, cogliere al volo la natura del suo disturbo non appena varca la soglia e regalarle un momento di autentico riposo e relax non è un compito semplice. 

Potresti pensare che si tratti di episodi isolati, ma non è così: la percentuale di clienti costrette a convivere con dolori continui e persistenti è più alta di quanto credi. 
La presenza di condizioni dolorose croniche dovrebbe emergere fin dal colloquio preliminare. Vai dritta al punto, ponendo alla cliente domande generiche, come un semplice: “devo sapere qualcosa riguardo alla salute delle sue mani o piedi, prima di iniziare con il trattamento?”. Questo dà alle clienti la possibilità di metterti in guardia fin da subito da qualunque disturbo o patologia cronica, incluse quelle che comportano dolore. Per “standardizzare” in qualche modo il consulto, una buona idea può essere quella di predisporre e consegnare alla cliente un questionario da completare, con domande aperte e chiuse, al fine di avere un quadro completo dei suoi problemi di salute passati e presenti.
In base alle condizioni della cliente, potrebbe essere necessario adottare qualche aggiustamento durante il trattamento. Condizioni come l’artrite, il mal di schiena, i dolori alle anche o l’alluce valgo possono essere facilmente esacerbate anche dal tocco più gentile o dalla pressione più lieve, quindi anche pratiche abitualmente gradevoli e rilassanti come un massaggio ai piedi o alle mani possono rendere il dolore più acuto. Per saper rispondere in modo adeguato a qualunque tipo di condizione, è fondamentale avere sempre un piano B pronto all’uso.

Rendi sicura e confortevole la seduta per le tue clienti con dolori cronici seguendo i consigli che trovi a pagina 86 di Nailpro.

Tags: Nail Clinic

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO