La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Dolci Attese

Dolci Attese

Per un’onicotecnica è sempre meglio sapere se una cliente è incinta, soprattutto in quel periodo particolarmente delicato che è il primo trimestre - quando la donna può soffrire di nausee improvvise ed essere particolarmente sensibile agli odori.

Tieni presente che anche in un salone perfettamente ventilato potrebbero esserci odori che tu, magari, non percepisci neanche, ma che possono rivelarsi fastidiosi per la futura mamma.

Per una cliente incinta il comfort è tutto, soprattutto quando si trova nel secondo e terzo trimestre della gravidanza. Potrebbe, ad esempio, aver bisogno di aiuto per sedersi alla postazione pedicure, e magari le potrebbe giovare il supporto di un morbido cuscino; alcune, inoltre, potrebbero apprezzare l’effetto rilassante di una delicata sedia massaggiante (senza vibrazioni) che le aiuti a liberarsi dello stress che accompagna inevitabilmente questi mesi ricchi di emozioni.

Una volta che la cliente è entrata nel terzo trimestre, la pedicure diventa un rituale necessario: il pancione, infatti, rende difficile raggiungere i piedi per prendersene cura in autonomia! Tra gli accorgimenti da osservare, evitare di usare acqua troppo calda e non esercitare una pressione eccessiva durante il massaggio - la pelle e i muscoli delle future mamme, infatti, sono particolarmente sensibili. Controlla se le gambe, le caviglie e i piedi della cliente sono gonfi e, se l’edema è ordinario e non particolarmente accentuato, esegui il massaggio esercitando dei movimenti verso l’alto, in modo da riattivare la circolazione linfatica e favorire il comfort della cliente.

E se invece sei tu operatrice a essere incinta? Come puoi rendere il lavoro quotidiano più agevole? Scoprilo a pagina 90 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO