La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Cose da Uomini

Cose da Uomini

Il rapporto tra gli uomini e le loro unghie non è sempre idilliaco: oltre a una scarsa cura e a un taglio grossolano, un problema comune è l’onicofagia.

Di norma meno attenti delle donne all’aspetto delle loro mani, gli uomini, specie quelli più nervosi e stressati, sono dei veri e propri talenti nel rosicchiarsi le unghie. Le conseguenze, come sappiamo, non sono solo estetiche: l’onicofagia cronica può danneggiare in modo permanente il letto ungueale, oltre a favorire lo sviluppo di infezioni e a facilitare la diffusione di germi tra mani e bocca. 

Una soluzione sempre più praticata - e non più esclusivamente femminile - è la ricostruzione in acrilico: se ben eseguita, conferisce alla manicure un aspetto sano e naturale. Con un po’ di costanza, inoltre, la ricostruzione può diventare un vero e proprio antidoto all’onicofagia, aiutando il cliente a correggere definitivamente la sua pessima abitudine.

Guarda lo step by step della ricostruzione anti-onicofagia maschile a pagina 90 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO