La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Alla Ricerca dello Zen

Alla Ricerca dello Zen

In un mondo che va sempre più veloce, siamo abituati a soluzioni rapide e immediate: cerchiamo servizi che consegnino in giornata, affidiamo la nostra salute a medicinali che agiscono sempre più in fretta e ci innervosiamo se Siri impiega qualche secondo di troppo per rispondere a una domanda.

Mentre, però, il ritmo della vita quotidiana continua ad accelerare, se la nostra mente e il nostro corpo potessero parlare ci implorerebbero di fare una pausa; lo stress fuori controllo che caratterizza quest’epoca spesso si manifesta sotto forma di malattie croniche. La buona notizia è che pare ci sia un metodo molto semplice per alleviare gli assilli quotidiani: la meditazione. Sono sufficienti pochi minuti al giorno per raggiungere i benefici fisici ed emotivi promessi da questa antica tecnica; a patto, però, di dedicarvisi con la giusta dose di convinzione. 

Contrariamente a quanto potresti aver sentito dire, non è necessario praticare una religione o avere un credo spirituale per raccogliere i frutti della meditazione. Inoltre, la scienza ha dimostrato che la sensazione di chiarezza mentale che prova chi medita non è solo immaginazione: in un importante studio condotto nel 2011 presso il Massachusetts General Hospital, alcuni ricercatori di Harvard hanno rilevato grazie a tecnologie di neuroimmagine che, dopo solo otto settimane di meditazione giornaliera, si era verificato nei soggetti sottoposti all'esperimento un effettivo aumento della materia grigia cerebrale nelle regioni adibite a memoria, apprendimento e introspezione. 

Ma come si medita, nella pratica? Te lo spieghiamo a pagina 92 di Nailpro.

Tags: Nail Clinic

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO