La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Vive la French

Vive la French

Immagina di dover cambiare lo smalto della tua cliente tutte le volte che cambia il suo outfit.

È quello che succedeva nella Hollywood degli Anni ‘70, quando i manicurist impegnati sui set cinematografici dovevano togliere e rimettere lo smalto alle attrici anche molte volte al giorno affinché fosse coordinato con ogni cambio d’abito. Questo fino al 1975, anno in cui Jeff Pink, fondatore di ORLY, lancia il suo “natural nail look”. 

Registi del piccolo e del grande schermo accolgono con entusiasmo la novità rappresentata da questa manicure versatile, agevole da indossare durante le riprese: una semplice linea bianca sopra una tip laccata di rosa. Poco tempo dopo, lo stile  “pink & white” conquista le passerelle della moda francese; è allora che il suo ideatore decide di battezzarlo “French Manicure”, in onore del suo essere chic ma senza sforzo. Et voilà: è nato un nail look destinato a diventare un’icona negli anni a venire.

Oggi la French “a lunga durata” più amata e richiesta è quella in acrilico, ma il classico pink & white che tutti conosciamo ha ispirato i NailArtist di tutto il mondo a ideare loro personali rivisitazioni della tradizionale French. Scopri quelle proposte da Robert Nguyen e Katelyn Armstrong.

Guarda le quattro proposte di new French look a pagina 84 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO