La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Nail's Anatomy

Nail's Anatomy

L’anatomia dell’unghia è una delle prime cose che si imparano alla scuola professionale, oltre che la base fondamentale dell’attività di onicotecnica.

Eppure, spesso le operatrici finiscono per parlare con le clienti usando i termini utilizzati da queste ultime, anche se non sono tecnicamente corretti. Così, ad esempio, l’eponichio viene erroneamente chiamato “cuticola”, perché è il nome con cui le clienti hanno più familiarità. Ma tu sei una professionista: ciò che ti distingue da un’onicotecnica improvvisata è la conoscenza approfondita e scientifica della materia che stai trattando. Questo vale anche per la terminologia: il linguaggio “profano” non dovrebbe mai sovrapporsi alla tua conoscenza dell’anatomia dell’unghia. 

Come avrete forse scoperto leggendo il web Dossier di giugno, l’articolo più letto dall’inizio del 2017 su questo sito è stato proprio quello relativo all’anatomia dell’unghia naturale, segno che un ripasso su questo tema è sempre una buona idea, tanto per le principianti quanto per le tecniche esperte. Ecco allora una panoramica nuova e ancora più completa dell’unghia in ogni sua parte. 

Ripassa l’anatomia dell’unghia naturale a pagina 80 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO