La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Stamping 2.0

Stamping 2.0

Quasi 15 anni fa, il nail stamping ha lasciato per la prima volta il segno nel mondo nail. Da allora, non solo gli strumenti di lavoro sono migliorati notevolmente, ma sul mercato ne sono comparsi di nuovi e innovativi.

 Per prima cosa, sono enormemente migliorate le schede decorative, che all’inizio offrivano solo un numero limitato di disegni, incisi superficialmente su un sottile foglio di metallo, poco dettagliati e difficili da “catturare” e trasferire sull’unghia. Oggi, invece, le incisioni sono più profonde ed effettuate su metalli di qualità superiore, cosa che facilita il trasferimento del disegno sul timbro e, da lì, sull’unghia. Inoltre, i produttori si stanno muovendo verso disegni più grandi e su superfici più larghe e rettangolari: una buona notizia per quelle tecniche le cui clienti amano le unghie allungate e decorate. 

Gli smalti per stamping, la cui gamma si limitava a una manciata di colori primari, sono oggi disponibili in numerose tonalità. E anche se i veri e propri smalti per stamping non sono adatti a essere usati per laccature tradizionali (le loro formulazioni, di solito, sono più dense e impiegano più tempo ad asciugare), oggi si possono trovare in commercio dei nuovi smalti ibridi da usare quasi come se fossero smalti tradizionali. Pensa: tanti finish tra cui scegliere, possibilità di effetti olografici, micro-glitter e moderne formulazioni 3-free e 5-free! Questi prodotti ibridi si asciugano molto più in fretta rispetto ai tradizionali smalti per stamping, quindi, se decidi di impiegarli, sii preparata a lavorare più velocemente. Inoltre, da segnalare che oggi lo stamping non è più vincolato al solo smalto tradizionale: ora si può usare anche con gel polish e polveri acriliche.

Stamping da salone? Prendi spunto dai 4 step by step che ti proponiamo a pagina 82 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO