La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Quando la Cliente è Senior

Quando la Cliente è Senior

La manicure non è un piacere riservato esclusivamente alle giovani donne; molte signore più avanti con gli anni amano farsi coccolare in salone.

Spesso, però, non si tratta solo di una questione di bellezza: alcuni problemi di salute legati all’età possono rendere difficoltosa la cura delle unghie di mani e piedi, come i disturbi della vista, l’artrite, le disfunzioni motorie e la difficoltà nel piegarsi in avanti per raggiungere i piedi. È qui che entra in gioco la professionista nail, che riveste un ruolo fondamentale nel garantire il benessere delle estremità delle persone anziane. 
La prima cosa che l’onicotecnica può fare per la cliente senior è provvedere a una pulizia accurata delle sue unghie e mantenerle della giusta lunghezza, scongiurando così il rischio di infezioni e unghie incarnite. In più, una tecnica attenta può allertare le clienti più anziane se nota anomalie o altri segnali d’allarme che dovrebbero essere sottoposti all’attenzione di un medico (ne abbiamo parlato diffusamente in un precedente Focus). 
Per offrire il servizio migliore e lavorare in sicurezza, è necessario prima di tutto sapere come cambiano le unghie e la pelle con il passare del tempo.

Fatti trovare pronta ad affrontare i problemi delle unghie "senior" leggendo l'articolo a pagina 72 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO