La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

L'Arte della Curva a C

L'Arte della Curva a C

La curva a C è un elemento fondamentale dell'architettura dell'unghia ricostruita: l'arco di una curva a C, se costruito in modo corretto, è in grado di trasformare una ricostruzione piatta e sgraziata in una manicure elegante e armoniosa.

Oltre a migliorarne l’aspetto estetico, una curva a C ben eseguita contribuisce anche a rendere le unghie più resistenti e a far durare la ricostruzione più a lungo. La corretta tecnica di esecuzione della curva a C non è però semplice da padroneggiare.
La prima cosa da fare è determinare la curva perfetta per le unghie della tua cliente. Per individuarla, devi osservare l'immaginario cilindro formato dalla naturale curvatura della lamina ungueale; la curva a C deve seguire questa traccia, adattandosi alla forma del dito e alla larghezza dell'unghia naturale.
Il secondo aspetto importante riguarda la formina: posizionarla in modo corretto è fondamentale per ottenere una buona curva a C, a prescindere dal tipo di prodotto che utilizzerai per l'allungamento.

Scopri come disegnare una perfetta curva a C nelle ricostruzioni in gel e acrilico a pagina 96 di Nailpro

Tags: Tecniche di Base

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO