La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

L'Igiene in Salone

L'Igiene in Salone

La routine quotidiana può portarci, talvolta, a trascurare alcuni aspetti del nostro lavoro solo perché ormai li eseguiamo meccanicamente da chissà quanto tempo. Una disattenzione legata alla pulizia e alla disinfezione degli strumenti di lavoro può però avere implicazioni spiacevoli, in grado di compromettere il benessere delle tue clienti e, di conseguenza, la reputazione del tuo centro.

Ecco perché ripassare le basilari procedure igieniche di tanto in tanto non può che giovare. Abbiamo stilato una serie di domande a cui dovresti, in teoria, saper rispondere a menadito.
Se non è così, niente paura: l'obiettivo è approfondire insieme questioni spesso trascurate, ma importantissime.

La prima cosa su cui interrogarci è: conosciamo davvero la differenza tra i significati di "igienizzazione", "pulizia", "disinfezione" e "sterilizzazione"?
“Igienizzazione” è un termine generico che viene usato per descrivere le  varie procedure che si eseguono per prevenire contaminazioni e infezioni. Nello specifico, però, le parole “igienizzazione”, “pulizia”, “disinfezione” e “sterilizzazione” non sono intercambiabili. Ognuno di questi termini identifica una procedura differente. 

Fai un attento ripasso delle procedure igieniche da rispettare in salone leggendo l'approfondimento a pagina 98 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO