La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Una Postura Corretta

Una Postura Corretta

Quanto tempo trascorri seduta da quando ti alzi al mattino a quando vai a dormire la sera? A partire dagli Anni ’50 le professioni sedentarie, tra cui quella dell’onicotecnica, sono cresciute di più dell’80% e oggi meno del 20% delle occupazioni presuppone un’attività fisica.

In più, grazie alla diffusione della tecnologia, le persone tendono oggi a impiegare anche gran parte del proprio tempo libero in attività sedentarie. Questo trend può avere ripercussioni negative sulla tua salute e anche sul modo in cui appari e ti senti. Passare molto tempo seduti accorcia i muscoli flessori dell’anca, portando il bacino a inclinarsi in avanti. Questo costringe i muscoli della schiena a farsi carico di un peso maggiore per supportare la spina dorsale, con il risultato che ci si affatica più in fretta e si comincia ad avvertire dolore alla schiena. Il lungo tempo che trascorri piegata sulle mani delle tue clienti può esasperare il problema, facendoti sviluppare la tendenza a stare gobba. 

Come onicotecnica sei obbligata a trascorrere molto tempo seduta: è la natura del tuo lavoro e non puoi certo cambiarla. Assumere una postura corretta può però aiutarti a evitare dolori al collo e alla schiena,  facendoti guadagnare in efficienza, benessere e buon umore.

Scopri come assumere una postura corretta mentre lavori e salvaguardare la tua salute a pagina 106 di Nailpro

Tags: Nail Clinic

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO