La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

A Prova di Vescica

A Prova di Vescica

Le vesciche fanno parte della vita. Tipicamente si formano in seguito a un'irritazione dovuta a un intenso sfregamento, ad esempio quando si cammina a lungo con un paio di scarpe nuove o troppo strette. Benché la maggior parte delle vesciche non sia causata da problemi di salute, quando la tua cliente presenta questa condizione è bene sapere come tutelarla, e come tutelare te stessa, durante il servizio.

La prima cosa da sapere sulle vesciche è cosa sono e come si formano: si tratta di bollicine piene di un liquido trasparente (a cui, se la vescica è infetta, si possono mischiare sangue o pus) che si formano sullo strato esterno della pelle dopo che essa ha subito un danno o uno stress.
Pur derivando nella maggior parte dei casi da un'intensa frizione o da uno sfregamento della pelle con una superficie, le vesciche possono formarsi anche in seguito a bruciature, punture d'insetto, dermatiti da contatto, rash cutanei, eczemi, herpes, micosi e infezioni batteriche della pelle come l'impetigine.

Se la tua cliente si presenta all'appuntamento con una vescica appena formatasi, è bene scoprirne insieme la causa: se non c'è causa apparente, il problema potrebbe essere medico e richiedere l'intervento di uno specialista. Cosa fare se invece la tua cliente presenta una vescica già rotta? Come condurre il trattamento in modo sicuro per lei e per te?

Trovi le risposte a queste domande nel Nail Clinic a pagina 108 di Nailpro

Tags: Nail Clinic

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO