La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Gel Polish, le Regole d'Oro

Gel Polish, le Regole d'Oro

Il gel polish è un trattamento sempre più popolare e richiesto nei centri nail. Malgrado il forte interesse delle clienti, però, questo servizio combatte con una pessima pubblicità: secondo diversi media, infatti, il gel polish rovinerebbe le unghie. In realtà si tratta di un prodotto assolutamente sicuro - ma solo se tecnica e cliente ne conoscono e ne rispettano le buone norme d'utilizzo.

Per affrontare con piglio sicuro e con professionalità questo servizio e realizzare una perfetta gel manicure puoi aiutarti con queste 3 "regole d'oro", da non dimenticare mai.
Regola n.1: educa la cliente! Per evitare confusione e dubbi è buona norma informare fin da subito la cliente delle caratteristiche del servizio. Concentrati soprattutto sul tema della rimozione: affinché l'unghia non ne soffra, il gel polish deve essere rimosso correttamente; vietato quindi mordicchiare il prodotto, fare leva con oggetti vari per sollevarlo o cercare di strapparlo via. Spiega alla cliente come rimuoverai il gel polish e perché è importante rimuoverlo proprio in quel modo; insisti sul fatto che, se si effettua correttamente la procedura di rimozione, l'unghia al di sotto ne risulterà perfettamente integra e sana, mentre se si cerca di staccare via il prodotto con mezzi impropri si rischia di rimuovere anche gli strati che formano l'unghia, danneggiandola e assottigliandola. 

Scopri le altre 2 "regole d'oro" del gel polish leggendo l'articolo
a pagina 78 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO