La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Pipe & Mandorla

Pipe & Mandorla

Dopo aver trattato, negli appuntamenti precedenti, le forme Square e Marilyn, la Mandorla Russa e la Mandorla Gotica e le forme estreme Edge e Stiletto, il quarto ed ultimo appuntamento con la rubrica Shape by Shape si concentra su due forme dal profilo dolce e arrotondato, perfette da realizzare sia sul corto che su lunghezze medie e per questo molto portabili: la forma Pipe e la Mandorla classica. 

Come accade per altre forme, il nome con cui è stata battezzata la forma Pipe ci svela la sua caratteristica principale: "pipe" in inglese significa infatti "tubo". Questa forma si presenta per l'appunto, alla vista frontale, come un perfetto tunnel a semicerchio, con una curva a C molto accentuata ottenuta grazie a un'accurata pinzatura. Il bordo libero viene limato diagonalmente, facendo scorgere, alla vista laterale, un angolo di 45°. Visto dall'alto, invece, il bordo libero presenta esattamente la stessa curvatura della smile line.

La Mandorla classica è universalmente considerata la forma più naturale da dare a un'unghia ricostruita, perché segue e imita la conformazione dell'unghia naturale, perfezionandola. Negli ultimi anni ha superato in popolarità la forma Square, diventando così la più richiesta da celebrità e donne comuni.

Tutti gli Step per realizzare le forme Pipe e Mandorla classica sono
a pagina 104 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO