La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Un Tocco di Benessere

Un Tocco di Benessere

La parte migliore della pedicure? Indubbiamente il massaggio! Fonte di straordinari effetti benefici già dimostrati da diversi studi, il massaggio ai piedi può aiutare a ridurre l'ansia, ma anche ad alleviare dolori e tensioni muscolari.

In più, i suoi effetti positivi si ripercuotono sia sulla cliente che sull'operatrice: non solo l'atto del ricevere, infatti, ma anche l'atto dell'eseguire il massaggio hanno la capacità di stimolare il rilascio di endorfine, ovvero quelle difese naturali che l'organismo mette in campo contro dolore e stress.

La tecnica corretta per eseguire un massaggio ai piedi è praticare movimenti sistematici e ripetitivi. Il corpo ama la simmetria, per cui è importante eseguire gli stessi movimenti su entrambi i piedi. Questo ti aiuterà anche a standardizzare il servizio e a far diventare il massaggio una procedura di routine. Assicurati di usare una combinazione di "effleurage" - tecnica di massaggio che consiste in una serie di movimenti lenti, lunghi e morbidi - e di "petrissage" - movimenti "pizzicati" più veloci e ritmici, simili a quelli che si eseguono quando si impasta. Infine, una volta cominciato il massaggio, non interrompere mai il contatto con la pelle della cliente: mantieni un tocco leggero anche quando passi da un movimento all'altro o da un piede all'altro. 

Impara i movimenti e i passaggi corretti per eseguire un perfetto massaggio ai piedi
a pagina 98 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO