La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

 Let's Play with Layering!

Let's Play with Layering!

Il colore all'interno del proprio salone è fondamentale! La possibilità di scegliere la nuance da indossare a seconda del proprio umore, cambiando colore ogni volta che lo si desidera, è per moltissime clienti un piacere irrinunciabile.

Per questo la cartella colori CND si arricchisce di stagione in stagione, moltiplicando le alternative tra cui scegliere. E se le possibilità di colore potessero essere addirittura infinite? Con la tecnica del Layering CND Shellac è possibile! 

In cosa consiste questa tecnica? Semplicemente nella sovrapposizione di due colori CND Shellac al fine di crearne un terzo, nuovo ed inedito. Con il Layering si possono così ottenere infinite nuances, creando tonalità personalizzate ed esclusive, da adattare ai gusti e alle preferenze di ogni cliente. 

Quali sono le regole del Layering? Quali colori si prestano a questa tecnica? In linea generale, ogni colore trasparente o semi-trasparente può essere applicato su ogni altro colore; per rendere un colore più brillante, è consigliabile applicare come tonalità di base il bianco, mentre per renderlo più scuro bisogna usare come base il nero.

Per quanto riguarda la tecnica di applicazione, la regola è molto semplice: il primo colore va steso in due strati, polimerizzati individualmente, mentre il secondo colore va applicato in un solo strato. 

Alessandra Appio, Educatrice Ladybird house e CND Education Ambassador, ci propone i due Layering "Marsala" e "Indigo Landscape":
scopri come realizzarli a pagina 68 di Nailpro

 

Tags: CND

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO