La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Smalto e Sottotono della Pelle

Smalto e Sottotono della Pelle

Messa di fronte a un espositore di smalti colorati, in che modo una donna ne sceglie uno piuttosto che un altro? Si baserà probabilmente sui propri gusti personali,

sull'umore o sull'outfit del momento; difficilmente lo farà pensando alla propria carnagione. Se però la tua cliente ha difficoltà a scegliere e ti chiede un parere, prima di pronunciarti analizza il sottotono della sua pelle.

Il sottotono non va confuso con il colore della pelle, che può essere chiaro, scuro, olivastro e via dicendo. Il sottotono è invece la temperatura cromatica dello strato più profondo della pelle e può essere freddo, caldo o neutro. Il sottotono è un elemento fondamentale per stabilire quali colori ci valorizzano e quali invece non ci donano affatto, e per questo è un indicatore chiave per il make-up.

Si può applicare questo principio anche allo smalto, ma come individuare il sottotono della tua cliente, e quindi il colore di smalto più adatto a lei? Con un semplice test.

Scopri il test per individuare il sottotono della pelle e le nuance adatte a ogni sottotono
a pagina 58 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO