La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

A Misura di Sportivo

A Misura di Sportivo

Come onicotecnica sei abituata ad avere a che fare con donne curatissime, sempre in ordine, attente al loro look e alle ultime tendenze. 

Per le clienti che praticano sport, però, oltre a creare divertenti NailArt a tema, puoi fare molto di più. Come?
Predisponendo dei pacchetti ad hoc per loro.

Chi pratica attività sportiva ha, per forza di cose, un occhio di riguardo al proprio corpo, ma è anche più soggetto a infortuni, lesioni, ferite dolorose. Inserendo nel tuo listino servizi specifici per gli sportivi puoi contribuire a prevenire ed alleviare alcune tra le patologie più comuni che queste persone si trovano a fronteggiare, attirando nel tuo centro una nuova clientela - anche maschile - facile da fidelizzare.

I disturbi più comuni riguardano i piedi: tra le patologie più frequenti troviamo fascite plantare, strappi, gonfiore, cadute di unghie, funghi e micosi a pelle e unghie, unghie incarnite e, ovviamente, la sindome del piede d'atleta.
L'onicotecnica, come sappiamo, non può intervenire a livello curativo, ma può predisporre una "Pedicure Sport" per prevenire i disturbi - ad esempio con un corretto taglio delle unghie - e alleviare dolore e inestetismi - ad esempio intervenendo sui fastidiosi calli. Non si tratta di rivoluzionare la pedicure tradizionale che già offri, ma di focalizzarla su problematiche specifiche.

Leggi i suggerimenti per predisporre efficaci servizi ad hoc per gli sportivi
a pagina 94 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO