La sezione tecnica di Nailpro:
metodologie di lavoro, patologie dell’unghia, zoom sui nuovi prodotti.

Il Fattore Clima

Il Fattore Clima

Seduta nel tuo confortevole centro estetico, non ti sfiora nemmeno l'idea che il meteo possa influenzare il tuo lavoro. Dopotutto, tieni il termostato alla temperatura ideale di 20°, con il riscaldamento acceso durante i mesi più freddi e l'aria condizionata durante quelli caldi.

Nonostante gli sforzi che fai per mantenere una temperatura ideale dentro le mura del tuo salone, tuttavia, i tuoi prodotti possono "sentire il tempo" più di te.

I nemici principali dei prodotti nail sono il freddo intenso, il caldo intenso e l'umidità.
Pensate a un barattolo di miele: quando fa freddo, il miele si solidifica e diventa difficile farlo uscire dal barattolo, mentre quando fa caldo tende a diventare più liquido del normale. Lo stesso accade, ad esempio, ai gel: d'inverno, se il riscaldamento nel tuo centro è spento durante la notte, il mattino dopo troverai i gel molto più duri e viscosi del normale; nei periodi più caldi il prodotto sarà invece più "liquefatto" e sfuggente. Problemi simili si verificano anche con lo smalto: se il clima è ad esempio caldo/umido, i solventi contenuti nello smalto fanno fatica ad evaporare. Il risultato? Una manicure dall'aspetto "gommoso".

Scopri come affrontare freddo, caldo e umidità per salvaguardare i tuoi prodotti e la manicure delle tue clienti leggendo l'articolo
a pagina 76 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO