I servizi di moda e stile:
NailArt ispirate al mondo Fashion, nail trend di stagione e NailArt gallery a tema.

Selezione Naturale

Selezione Naturale

Il “make up no make up” è uno dei top beauty trend del momento. Fondotinta, correttore, illuminante: le donne hanno ormai imparato ad applicarli in maniera strategica per imitare l’aspetto di una pelle “naturalmente” perfetta, simulare zigomi più alti e snellire il proprio viso. L’industria nail non ha esitato ad attingere da questa tendenza.

Oggi, infatti, la nude manicure e le sue varianti non solo impazzano su Instagram, ma sono in cima alla lista dei desideri delle clienti nei centri nail di tutto il mondo. 

Le tonalità nude sono un autentico make up per le unghie: ne coprono le imperfezioni e si armonizzano con il tono della pelle, creando l’illusione di un letto ungueale allungato e di dita più affusolate. Qual è il trucco per sfruttare al meglio le potenzialità di un colore nude? Sceglierlo come si sceglie un fondotinta, pensando a quali siano le eventuali imperfezioni da coprire e al sottotono della pelle di chi lo indosserà.

In salone, tieni sempre presente le necessità e le preferenze della singola cliente: se, ad esempio, desidera un finish molto naturale, opta per un nude creamy velato, che appiani le imperfezioni lasciando comunque intravedere la lamina ungueale. Per una cliente onicofagica o con unghie fortemente danneggiate, prediligi una tonalità opaca: il finish matt copre le imperfezioni meglio di quello lucido e, applicandone un po’ anche oltre la lamina, potrai creare l’illusione di un letto ungueale più lungo.

La buona notizia? Oggi chiunque può sfoggiare delle bellissime unghie nude senza dover sacrificare il colore o la creatività: abbiamo chiesto ad alcune NailArtist di creare per noi delle reinterpretazioni di questo trend adatte a ogni stile di unghia. 

Guarda le 4 proposte di nailart a tema nude e una selezione di colori per realizzarle a pagina 50 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO