I servizi di moda e stile:
NailArt ispirate al mondo Fashion, nail trend di stagione e NailArt gallery a tema.

Let’s Go Rockabilly!

Let’s Go Rockabilly!

In questo appuntamento con Detto tra le Unghie, ci spostiamo sulle strade polverose degli Stati Uniti degli Anni ‘50, tra auto sportive dai profili cromati, tavole calde gremite di giovani e instancabili jukebox dai tasti consumati.

Pensiamo a Danny Zucko, alla sua Sandy e a quella compagnia di liceali che rese memorabile “Grease”, ma anche alla famiglia Cunningham di Happy Days e, ovviamente, al loro leggendario amico Fonzie. Sono gli anni del “sogno americano”, un periodo di prosperità e ottimismo che vede nascere mode e tendenze che si trasformeranno in vere e proprie icone, così popolari e radicate da tornare ciclicamente e regolarmente alla ribalta. 

Negli Anni ‘50 la scena musicale americana è in grande fermento, con echi che escono dai confini degli States e si propagano in tutto il mondo. Sono gli anni in cui si inizia a parlare di Rockabilly, tanto in termini di genere musicale quanto in quelli di stile di vita, caratterizzandolo in entrambi i casi con precisi codici espressivi e comunicativi. Fusione di contaminazioni musicali diverse, la musica Rockabilly nasce dall’incontro tra il rock’n’roll degli inizi, il country e il rhythm’n’blues, ma include anche elementi di bluegrass, swing, boogie woogie. Ritmato e travolgente, deve il suo peculiare nome di battesimo alla fusione tra “rock” e “hillbilly”, termine dispregiativo con il quale venivano chiamati gli abitanti dei villaggi rurali disseminati tra le alture degli Appalachi in Tennessee, Mississippi, Alabama e Georgia, i grandi Stati del Sud. Ed è proprio qui, nel Tennessee in particolare, che il Rockabilly esplode e getta le basi per quel fenomeno di culto che è ancora oggi, anche grazie allo stile inconfondibile dei suoi protagonisti.

13 NailArt dal gusto Rockabilly in una gallery esclusiva a pagina 54 di Nailpro.

Tags: Detto tra le Unghie

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO