I servizi di moda e stile:
NailArt ispirate al mondo Fashion, nail trend di stagione e NailArt gallery a tema.

Less is More

Less is More

A volte qualcosa in meno può dare quel qualcosa in più. Ne era convinto Ludwig Mies van der Rohe, designer tedesco a cui si deve l’ormai famosissima espressione “less is more”, “il meno è il più” per l’appunto.

Nato nel 1886 ad Aquisgrana, Mies van der Rohe ha progettato alcuni degli edifici più emblematici dell’architettura novecentesca, rivoluzionandone i canoni. Allo sfarzo e all’opulenza delle grandi opere architettoniche realizzate fino a quel momento, il designer tedesco contrappone una concezione degli spazi minimal, votata all’essenziale.

Dall’architettura, questa filosofia minimalista si diffonde velocemente in molti altri settori, artistici ma non soltanto. Pensiamo ad esempio al design industriale, in particolare a quello che riguarda i dispositivi hi-tech che sono ormai parte integrante della nostra quotidianità: laptop, tablet e smartphone di ultima generazione rincorrono il minimalismo estremo, con volumi sempre più sottili e silhouette sempre più scarne, pulite, elementari.
Ancora, pensiamo agli interni delle nostre case, dove le linee essenziali, il geometrico puro e il monocromatico sono diventati la nuova definizione di arredamento. Un concetto, quello di "less is more", applicato con successo anche al mondo della moda.
Sono molti, in effetti, gli stilisti che hanno fatto del minimalismo la propria cifra stilistica, si pensi a giganti dell’haute couture come Prada e Armani. Ancora prima, fu Coco Chanel, icona della moda del XX secolo, a postulare l’eleganza della semplicità:
“Prima di uscire, guardatevi allo specchio e toglietevi qualcosa” diceva. 

Sfoglia la gallery dedicata all'eleganza dello stile minimal a pagina 60 di Nailpro

Tags: Detto tra le Unghie

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO