I servizi di moda e stile:
NailArt ispirate al mondo Fashion, nail trend di stagione e NailArt gallery a tema.

Swinging London

Swinging London

È il 15 aprile 1966 e il settimanale TIME esce con un numero interamente dedicato al fenomeno del momento, battezzandolo con quello che diventerà, negli anni, un appellativo noto in tutto il mondo: Swinging London. La rivista statunitense vedeva in Londra la città destinata ad essere per sempre associata ai favolosi Anni Sessanta. A distanza di decenni, sappiamo che aveva ragione.

Perché proprio Londra? Se è vero che quello degli Anni ‘60 è stato un periodo di benessere e ottimismo in quasi tutti i Paesi occidentali, sono stati i londinesi, in particolare i giovani londinesi, a insegnare al resto del mondo come gestire quel benessere e quell’ottimismo.
A Londra si verifica in quegli anni una rivoluzione pacifica che travolge la cultura dominante, sostituendola con un nuovo modo - libero, scanzonato e provocatorio - di affrontare la vita. È una rivoluzione culturale e sociale al tempo stesso, che tocca la musica, l’arte, il cinema e la moda, cambiandoli per sempre.
Sono gli anni in cui Beatles e Rolling Stones riscrivono il modo di fare musica, gli anni in cui esplodono il consumismo e la Pop Art.
Sono anni rivoluzionari anche e soprattutto dal punto di vista della moda: su Carnaby Street, stretta e colorata via di Soho, si affacciano le boutique più prestigiose, a partire da quella di Mary Quant, inventrice della minigonna che la modella-icona Twiggy renderà celebre in tutto il mondo. 

Moda, musica, cinema, arte: sono tanti gli spunti che hanno ispirato le nostre NailArtist. Lasciati guidare dalle loro opere alla scoperta di uno dei fenomeni di costume più importanti del XX secolo.

Sfoglia la gallery dedicata alla Swinging London a pagina 60 di Nailpro

Tags: Detto tra le Unghie

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO