I servizi di moda e stile:
NailArt ispirate al mondo Fashion, nail trend di stagione e NailArt gallery a tema.

La Dolce Vita

La Dolce Vita

"Marcello, come here!" cinguetta Anita Ekberg invitando uno stupefatto Marcello Mastroianni a raggiungerla in mezzo alla Fontana di Trevi: è una delle sequenze cinematografiche più famose di sempre, la scena a cui tutti pensiamo quando sentiamo parlare di "dolce vita".

Il film-capolavoro di Fellini è l'emblema di quella Roma festaiola e spensierata che, a cavallo tra gli Anni '50 e '60, era la meta preferita di divi e celebrità.
Pellicola di culto in tutto il mondo, "La Dolce Vita" è un film che racconta tante storie diverse, ma racconta soprattutto lo stile di vita degli italiani durante il cosiddetto "boom economico".

Quelli di metà secolo sono anni di crescita inarrestabile per l'Italia: la modernità entra prepotentemente nelle case degli italiani sotto forma di televisori, lavatrici e frigoriferi, il "progresso" non è più un mito irraggiungibile ma diventa parola d'ordine della quotidianità. I cambiamenti non sono solo economici, ma anche e soprattutto culturali: nasce il consumismo, la mentalità si fa più aperta e disinibita, i giovani e le donne cominciano a prendere coscienza della propria identità e a mettere in discussione il loro ruolo tradizionale.

A proposito di donne, sono questi gli anni in cui si afferma la moda, in cui nascono il bikini, i tacchi a spillo, la minigonna: la figura femminile viene rivoluzionata, iniziando ad assomigliare sempre più a quella che oggi conosciamo.
A questo favoloso periodo della storia e della cultura romana e italiana è dedicato questo numero di "Detto tra le Unghie", con una gallery di 8 NailArt a tema.

Sfoglia la NailArt gallery inedita ispirata alla Dolce Vita
a pagina 62 di Nailpro

Tags: Detto tra le Unghie

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO