Gli Step by Step di Nailpro ispirati a
personaggi, temi e situazioni particolari della vita di ogni donna.

Gel a colori... che scompaiono!

Gel a Colori... Che Scompaiono!

Gli inediti Go-Go French TK Invisible: la nuova famiglia dei 5 colori stregati, o per essere precisi, colori termo cromici. Termo cromico si riferisce a un colore che letteralmente cambia tinta, per effetto della temperatura. 

I colori sono: Nero, Indaco, Verde, Rosso e Magenta.

Il motivo per cui il pigmento sembra dissolversi e sparire è legato al fatto che la molecola che lo costituisce esiste in realtà in due forme chimiche differenti, che hanno diversa stabilità al variare della temperatura.
A temperature più basse il pigmento è nella sua natura colorata; a temperature più alte, la colorazione visibile si attenua fino a scomparire del tutto.
Al freddo le unghie hanno un colore, al caldo il colore scompare e se sotto avete una laccatura in altra tinta e/o una nailart, eccole ritornare visibili!

1

Kylua 1

Prepariamo l'unghia: disinfettiamo e delicatamente con il bastoncino d'arancio (con estremità abrasiva in punta) spingiamo la cuticola e con penna cilindrica eliminiamo i residui di cuticola sottile.
Con un buffer rimuoviamo lo strato lipidico presente sull'unghia.
Spolveriamo bene per procedere all'adesione
Con un pennello piatto applichiamo un leggero strato di Mega Legacy (adesione).
2 minuti di lampada UV.

2

Kylua 2

Allungamento e forma: inseriamo la formina per l'allungamento, che creeremo con l'esclusivo NailModel NatForm (gel di allungamento, colore naturale), impartendo già una forma lunga quadrata e addolcita in punta.
2 minuti di lampada UV.

3

Kylua 3

Struttura: doniamo ora la corretta e adeguata struttura e curvatura necessaria, utilizzando il NailModel Rosé.
2 minuti di lampada UV.

4

Kylua 4

Limatura: rimuoviamo la cartina, eliminiamo lo strato di dispersione con un pad di cellulosa imbevuto di cleaning.
Mettiamo in asse, armonizziamo adoperando una lima Jumbo Bi-Form lato 120/240.
Spolveriamo bene.

5

Kylua 5

Fase laccatura: con il french del colore desiderato (per questa unghia a colore moda 2011, il Go-Go French Oyster Silk, Linea KrYstaL Collection di KyLua Cosmetics) utilizzando il pennello piatto, andiamo a laccare una ad una tutte le unghie, tranne gli anulari.
2 minuti di lampada UV.
Secondo l'intensità di colore desiderata, si può procedere ad una seconda laccatura.
2 minuti di lampada UV.

6

Kylua 6

Fase nail: con il pennello spot, sulle unghie degli anulari, creiamo la french riutilizzando il Go-Go French Oyster Silk e a seguire, con il pennello spot, utilizzando il colore Go-Go French Chroma Bi-White, depositiamo 3 punti di colore, dentro i quali ripassiamo con la punta dello spot a realizzare decori astratti.
2 minuti di lampada UV.

7

Kylua 7

Fase laccatura: con Go-Go French Thermo K color magenta, con pennello piatto, lacchiamo completamente tutte le unghie ricoprendo il lavoro finora eseguito.
Secondo l'intensità di colore desiderata a freddo, si può procedere ad una seconda laccatura.
2 minuti di lampada UV.

Kylua 8

Particolare laccatura stregata: come logico, lacchiamo un dito alla volta e poniamo in lampada.
Dalla foto, lo si vede chiaramente, le punte delle unghie non sono più colorate, il colore è scomparso, mentre sulla base dell'unghia è ancora presente.
Questo succede perché il colore termo cromico, come detto, è sensibile alla variazione di temperatura.
L'impercettibile calore della lampada ha scaldato l'allungamento ed il colore è svanito.
La base dell'unghia invece è ancora pigmentata, perché la modella ha le mani fredde.

8
Sigilliamo tutta l'unghia con HighNail Shine, stendendolo con il pennello a punta linguale.
2 minuti di lampada UV.
Eliminiamo lo strato di dispersione, ingentiliamo le cuticole stillando una goccia di Nail Almond Oil, e con un pad di cellulosa asciutto, lucidiamo l'unghia.
Risultato:
a temperatura calda, le unghie appaiono laccate nel raffinato color champagne ed è tornata visibile la sofisticata decorazione astratta degli anulari!
A temperatura fredda, le unghie sono tutte splendidamente laccate di un elegante colore magenta; nel passare da una temperatura all'altra, appariranno sulle unghie le sfumature da magenta a rosa, a trasparenza e viceversa.

Per la supervisione tecnico-operativa e teorica si ringrazia Graziella Manfrin, Responsabile interna di Formazione KyLua Cosmetics.

Per info: KyLua Cosmetics, tel. 0546 656886,
www.kyluacosmetics.com

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO