
Texture
Se dovessimo descrivere la NailArt con due parole, le prime che ci verrebbero in mente sarebbero estro e sperimentazione: estro nel saper trasformare la quotidianità in arte, sperimentazione nel riuscire a proporre sempre qualcosa di nuovo e di mai visto prima.
Oltre a giocare con le forme e con i colori, le artiste delle unghie hanno a disposizione un’altra arma nel loro arsenale creativo: le texture. Dall’abbigliamento al design, le texture danno carattere e personalità alle superfici, creando un effetto di realtà e di tridimensionalità che avvicina in qualche modo due dei cinque sensi: la vista e il tatto. Pensate ad esempio al tronco rugoso di un albero trasformato in un mobile vintage, o ai motivi ricamati tanto amati dagli stilisti di ogni epoca.
In ambito nail, la disponibilità di prodotti sempre più innovativi permette di ricreare sulle unghie le texture più svariate, dando vita a effetti insoliti e di grande impatto, dalla manicure pitonata a quella marmorizzata, senza contare tutti i motivi di derivazione tessile: effetto pizzo, effetto rete, effetto velluto e via dicendo. Guarda come le nostre NailArtist hanno interpretato il tema in questi Step by Step.
Geometrie Estive di Michela Molinari
Python Skin di Tatjana Romanova
Fiori & Merletti di Olga Moldovan
Wedding Lace di Agnieszka Maria Tabaka
Flower Mix di Sara Scarselli
Coda di Sirena di Stefania Franco
Shiny Lizard di Elena Celentano
Gocce di Rugiada di Melania Alessandrello
Rosewood Nails di Suela Konomi
Sfoglia gli Step by Step da pagina 97 di Nailpro