I backstage delle copertine di Nailpro e
i servizi speciali dedicati a tendenze, colori e design.

La Primavera in 8 Nail Trend

La Primavera in 8 Nail Trend

I nail look visti alla New York Fashion Week Spring/Summer 2016 promettono una primavera all'insegna del glamour. Abbiamo raccolto le 8 tendenze più significative e intriganti, facili da reinterpretare in salone per la gioia di tutte le clienti fashion-addicted.

Non tramonta, tanto per cominciare, la passione per il nude lookprotagonista non a caso della copertina di Nailpro di marzo/aprile 2016: è vero, normalmente non è considerato un tipo di manicure particolarmente creativo, ma nei backstage delle sfilate le manicurist hanno sperimentato, creando nail style sofisticati e particolari. In che modo? Ricoprendo le unghie con tontalità nude velate, arricchite di volta in volta da glitter, effetti shimmer o pigmenti di colore.

Spazio anche al preppy style, quello alla "Gossip Girl", per intenderci: un tripudio di righe e quadretti che farebbero la gioia di Blair e Serena. Madeline Poole, manicurist di Sally Hansen e responsabile del nail look delle sfilate di 3.1 Phillip Lim e Tanya Taylor, ci ha spiegato i trucchi per realizzare queste geometrie in modo preciso e senza sbavature.

Per quanto riguarda le forme, tanti corti naturali, ma con una sorpresa: la mandorla lunga è stata la forma preferita dalle modelle in moltissimi backstage, da Jeremy Scott a Betsey Johnson.

Scopri gli altri nail trend di primavera visti alla New York Fashion Week nello Speciale
a pagina 32 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO