I backstage delle copertine di Nailpro e
i servizi speciali dedicati a tendenze, colori e design.

Nail Style d'Autunno

Nail Style d'Autunno

La NailArt dilaga sempre più sulle passerelle di alta moda, e la New York Fashion Week non fa certo eccezione. Quali saranno i trend per l'autunno/inverno 2015-16?

Le tendenze più in voga per i prossimi mesi vanno dai design minimal - come il semplice quadratino colorato in zona lunula visto nel backstage di Cushnie et Ochs - alle maxi applicazioni - come le enormi perle scelte da Patricia Nail Lacquer per orlare le unghie nero matte delle modelle di Saunders. La French Evolution, vero trend del 2015, continua a imperversare sulle unghie di tutte le fashion-addicted, in varianti più o meno fantasiose: il "trend nel trend" è trasformare la smile line dalla classica lunetta tracciata a regola d'arte a uno schizzo di colore irregolare, come visto alle sfilate di Tibi e Tadashi Shoji; se invece si preferisce un design più definito, la celebrity manicurist Michelle Saunders suggerisce, dal backstage di Rebecca Minkoff, una doppia smile line chevron con colori a contrasto, design super moderno facile da replicare sulle clienti di tutti i giorni.

Tornano i colori gioiello, da sempre must della stagione fredda, ma quest'anno sarà un colore a prevalere su tutti gli altri: il blu! Tra le sfumature degne di nota, il turchese dal finish cromato scelto da Jin Soon Choi per la sfilata di Karen Walker e l'intenso zaffiro che colora le unghie delle modelle di Costello Tagliapietra. 

E ancora nude look rivisitato, effetto satin, layering... scopri tutte le tendenze nail viste sulle passerelle per la prossima stagione nello Speciale a pagina 26 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO