Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

 Il Perfetto Kit dell'Onicotecnica

Il Perfetto Kit dell'Onicotecnica

Uno dei momenti più entusiasmanti - e potenzialmente stressanti - del lavoro di onicotecnica è assemblare e gestire il kit professionale, specie se si lavora a domicilio dalle clienti o in più centri. 

Con la ormai vastissima offerta di prodotti e strumenti per i servizi nail, non è sempre facile distinguere ciò di cui abbiamo veramente bisogno da ciò che invece è superfluo.

Il primo step è partire dai fondamentali: tutti i trattamenti hanno alcuni prodotti e strumenti in comune ed è bene cominciare con questi. Nel tuo kit non potranno quindi mancare un sistema di igienizzazione/sterilizzazione, tagliacuticole, forbicine, spingicuticole, lime, buffer e altri articoli indispensabili per qualsiasi servizio nail.
Una volta coperti i fondamentali potrai aggiungere al tuo kit i prodotti e gli strumenti utili per eseguire i trattamenti specifici - ma attenzione a non strafare! Non riempirti di articoli che non userai mai, ma prendi in considerazione i trattamenti del tuo listino e ripercorri mentalmente i prodotti e gli strumenti che usi in ogni singolo step.

Una volta che avrai finito la tua "lista della spesa" dovrai stabilire la quantità necessaria per ogni singolo articolo: fai in modo di avere abbastanza materiale da coprire tutti gli appuntamenti previsti fino all'ordine successivo, più alcuni extra per far fronte alle richieste di eventuali nuove clienti e per le emergenze.

I consigli per assemblare e ordinare il tuo kit di lavoro proseguono
a pagina 102 di Nailpro

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO