Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Si fa presto a dire Location

Si fa presto a dire Location

Il primo passo da affrontare per aprire un centro nail riguarda la scelta della location ideale. È un momento difficile e delicato, nel quale entrano in gioco vari fattori:

il volume di traffico pedonale, la presenza di parcheggi, il costo dell'affitto, la conformazione e la luminosità del locale. La ricerca può durare mesi, ma l'errore da non commettere mai è quello di essere troppo frettolose nella scelta.

Il primo step della tua ricerca è sapere bene quello che che vuoi. Prima di iniziare a cercare, metti nero su bianco la tua "lista dei deisderi": stabilisci fin da subito che tipo di clientela vuoi idealmente intercettare, di quante postazioni da manicure e pedicure vuoi disporre, quanto spazio riserverai alla reception.
Mentre compili la lista, prova ad assegnare ad ogni voce un budget di massima: la pianificazione finanziaria, per quanto suoni noiosa, è fondamentale se vuoi rientrare nelle spese in tempi ragionevoli e non avere brutte sorprese!
Una volta che hai ben chiara la "questione soldi", inizia a individuare il luogo ideale per il tuo futuro centro. Non commettere l'errore di scegliere una certa location solo perché costa poco, perché è proprio dietro casa tua o semplicemente perché è disponibile da subito. Trascorrerai in quel luogo molti anni a venire, meglio che sia una scelta ragionata e ponderata.

Come trovare la location perfetta per il tuo centro nail?
Qualche suggerimento a pagina 92 di Nailpro

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO