Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Cattive Ragazze

Cattive Ragazze

Grazie al web, le professioniste delle unghie stanno guadagnando una visibilità enorme: condividere foto e video-tutorial dei propri lavori è facile e veloce. 

Sfortunatamente, però, internet ha prodotto anche una brutta abitudine: alcune persone, nascoste dietro l’anonimato di cui si gode navigando in rete, si divertono a riempire le bacheche altrui con commenti offensivi e cattivi, se non veri e propri insulti.

Spesso i colpevoli sono i cosiddetti “troll”, ovvero quegli individui che cercano volutamente la provocazione e si divertono a sollevare discussioni e polemiche per mettere zizzania online.
I cosiddetti social media (Facebook, Twitter e Instagram), molto usati dalle onicotecniche, sono i luoghi preferiti da questi disturbatori.

Molte onicotecniche che pubblicano le proprie creazioni sul web hanno ben presente ciò di cui stiamo parlando. I commenti negativi espressi solo per il gusto di offendere e ferire non hanno alcun legame con il contenuto della foto o con la qualità del lavoro, ma mettono in crisi le nailartist più insicure.

Come tutelarsi da questi disturbatori?
Prima di tutto dando ai loro commenti l’importanza che meritano (poca). In secondo luogo, fissando delle regole ben chiare, nel tuo sito come nella tua pagina Facebook, per prevenire i comportamenti “molesti”.

Leggi tutti i consigli per combattere le cattiverie gratuite online
nell’articolo a pagina 98 di Nailpro

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO