Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Clienti Felici, Clienti Fidelizzati

Clienti Felici, Clienti Fidelizzati

Vedere facce nuove aggirarsi nel tuo centro è fantastico, ma non è altrettanto fantastico vedere solo facce nuove.  Se sul totale della tua clientela non c’è una buona percentuale di “ospiti fissi”, allora hai un problema di fidelizzazione. 

Non sei l’unica: il fenomeno è in diffusione perché il crescente successo dei servizi nail sta facendo nascere moltissimi centri di ricostruzione e decorazione unghie che giocano al ribasso sui prezzi e non richiedono l’appuntamento.

Fortunatamente esistono delle strategie che permettono di fidelizzare i clienti e convincerli a tornare, senza dover per forza abbassare i prezzi e svalutare così il tuo lavoro.
Parti da un’analisi critica dei locali: sono puliti, accoglienti?
Analizza poi il servizio di assistenza alla clientela: molte tecniche non amano chiedere alla cliente di fissare subito l’appuntamento successivo, ma questo è un passaggio fondamentale per consolidare il rapporto con la cliente e farla diventare una cliente abituale. 

Anche gli sconti possono essere un incentivo a tornare, ma solo se usati in modo strategico: gli sconti generalizzati creano l’aspettativa che ce ne saranno altri in futuro.
Un incentivo migliore può essere quello di creare dei pacchetti stagionali a prezzo fisso che incoraggino la clientela ad acquistare più trattamenti in uno.

Scopri le altre strategie per creare la tua base di clienti fissi su
Nailpro di Maggio/Giungo 2014. Sfoglialo online

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO