Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

My Nails, Milano

My Nails, Milano

In Via Montegani, non lontano dai Navigli milanesi, c'è una piccola bomboniera tutta rosa, uno scrigno scintillante che richiama i passanti al suo interno. 

È My Nails, il centro di ricostruzione unghie aperto nel 2005 da Maria Johansson.

E' arrivata dalla Svezia in Italia, ma non ha portato con sé nessun vento gelido dal nord, invece tanta simpatia, cordialità e creatività.
Formatasi nell'atelier di Bjorn Axèn nel suo paese natale, Maria Johansson comincia la sua carriera nel mondo della bellezza come truccatrice, e subito si ritrova a lavorare su importanti set fotografici, realizzando il make-up per campagne pubblicitarie e servizi di prestigiosi fashion magazine. Poi, un giorno, "si scontra" con l'allora per lei ancora sconosciuto mondo nail, e ne rimane folgorata. Da lì la sua professione cambia, decide di buttarsi a capofitto in quest'avventura fatta di gel, polveri e smalti multicolori.

Presso My Nails, il giorno 16 marzo 2009, si è tenuto il primo Ladybird Store Day, una giornata a porte aperte dove clienti e appassionati hanno potuto assistere ad alcune dimostrazioni pratiche su acrilico Liquid & Powder CND e gel UV Brisa Gel CND, tenute da Maria e le sue collaboratrici. Il negozio è "tirato a lucido", sulle mensole e nelle vetrine sono esposti in bell'ordine tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti che il centro offre: ricostruzione unghie mani e piedi in gel e acrilico, manicure tradizionale, nailart, pedicure (da provare: Raw Earth e Marine SPA Pedi- cure), applicazione, rinfoltimento e colorazione ciglia.
Moltissime onicotecniche, parrucchiere ed estetiste sono accorse all'evento, ora osservano curiose e attente le professioniste all'opera. Interesse, passione, voglia, anche, di "rubare" i segreti del mestiere, in un clima informale e festoso.
Maria è entusiasta della giornata, felice di accogliere clienti vecchie e nuove nel suo negozio, e di condividere con loro il suo amore per le unghie:
"La nostra esperienza e la nostra passione sono quotidianamente al servizio della bellezza delle nostre clienti!" dice Maria. "La bellezza e il benessere delle loro mani e unghie è il nostro primo obiettivo."
Al termine, è seguita la presentazione del nuovo sontuoso trattamento Almond SPA Manicure e aperitivo a base di fragole e champagne!

My Nails è aperto dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 18,
il martedì dalle 9:30 alle 14, su appuntamento.

My Nails di Maria Johansson
Via Montegani 64 20141 Milano
Tel. 02 84892421
mynailsmybeautydijoh.taglioecolore.it

Tags: Studio del Mese

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO