Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Smalto Beauty Lounge

Smalto Beauty Lounge Milano

"Vuoi accettare Smalto Marty Tommy come amico?" Così, ai tempi di Facebook, il social network che sta spopolando in rete, ho conosciuto il "salotto", così si autodefinisce, Smalto Beauty Lounge. 

Dall'esterno, uno scrigno scintillante che cattura lo sguardo, due vetrine che espongono gli smalti come fossero gioielli. Entro, e sono subito affascinata dallo spazio essenziale ma accogliente, raffinato ma "a misura di cliente". Il bordeaux lucido e il bianco sono i colori predominanti. Mi accomodo nell'area lounge e sorseggio una tisana fumante, fuori si congela, ma qui si sta subito meglio.

Incontro Martina Moscon, titolare del negozio insieme a Tommaso Incamicia.
Martina è perito chimico e ingegnere che ormai da anni si è innamorata della ricostruzione unghie. Trasferitasi da Trento a Milano, tre anni fa ha deciso di aprire un negozio tutto suo, dedicato esclusivamente alla ricostruzione unghie e al brow design, il modellamento delle sopracciglia.
Con il tempo, la clientela è cresciuta e i servizi offerti si sono ampliati, fino a quando a Martina si è unito il socio Tommaso, parrucchiere. Oggi Smalto Beauty Lounge è, appunto, un "salotto" dove consulenti qualificati creano per i propri clienti un total look personalizzato.

Martina mi mostra i diversi spazi del negozio.
Al piano superiore si trova l'area dedicata alla manicure e alla ricostruzione unghie, con tre tavoli da lavoro.
I servizi offerti comprendono l'allungamento e la copertura in gel, la french manicure, il trattamento alla paraffina.
I prodotti utilizzati per la ricostruzione sono di alessandro International mentre l'ampia gamma di smalti colorati è di Essie.
Dietro la reception ci sono la zona dedicata al trattamento piedi; una cabina estetica, dove si offrono preziosi trattamenti con l'ausilio degli esclusivi prodotti Erno Laszlo; lo spazio in cui un consulente crea make-up personalizzati e ridisegna le sopracciglia dei clienti, trattamento sempre più richiesto e vera "specialità" di Smalto Beauty Lounge.
Scendiamo al piano inferiore e ci troviamo nell'area dedicata ai capelli. Qui, oltre ai servizi standard, la clientela può usufruire di trattamenti personalizzati per il benessere delle chiome, estensioni e infoltimenti.

Le parole d'ordine di Smalto sono proprio stile, personalità e versatilità: "Elementi fondamentali per creare il look più adatto per ciascun cliente" dice Martina Moscon. "L'esperienza, la creatività e le mani dei migliori professionisti creano look personalizzati su ciascuno, perché nessuno è uguale agli altri."

Smalto Beauty Lounge è aperto tutti i giorni
dal martedì al sabato dalle 11 alle 20,
il giovedì apertura continuata fino alle ore 22, con aperitivo.

Tags: Studio del Mese

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO