Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Il Lavoro dei tuoi Sogni

Il Lavoro dei tuoi Sogni

Alcuni esperti del mercato del lavoro ti insegnano come fare buona impressione con un Curriculum Vitae professionale e un portfolio ben strutturato. 

Se un semplice Curriculum Vitae non basta, da solo, ad assicurarti il lavoro dei tuoi sogni, il riepilogo delle tue esperienze formative e professionali è comunque un elemento fondamentale per chi ti fa un colloquio. A partire dalla Lettera di Presentazione, ostacolo molto temuto, ma elemento indispensabile per dare al selezionatore la giusta impressione di te.

In una professione come quella dell’onicotecnica, poi, è assolutamente necessario avere una presenza online: che si tratti di un sito, di un blog o di un profilo Facebook o Instagram, l’essenziale è mostrare il meglio dei tuoi lavori.
Attenzione però: fotografare le mani delle tue clienti dopo il trattamento non equivale a creare un portfolio!
Il consiglio è quello di realizzare un vero e proprio servizio fotografico per valorizzare le tue nailart migliori. Un lavoro che richiede sicuramente del tempo, ma che ti premierà quando dovrai farti conoscere nel settore. Se lavori, sfrutta i tempi morti tipici della giornata per completare il tuo portfolio, un pezzo alla volta, fino a quando non sarà perfetto.

Come si scrive il Curriculum perfetto? Come si realizza un portfolio?
Scoprilo su
Nailpro di marzo/aprile 2014. Sfoglialo online

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO