Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Quando le Clienti ti danno una Lezione

Quando le Clienti ti danno una Lezione

Dove e quando tracciare una linea di confine nelle conversazioni con le clienti. I film hollywoodiani spesso presentano i saloni di bellezza come luoghi in cui vengono impartite grandi lezioni di vita. La realtà non è molto diversa:

è quasi impossibile trascorrere del tempo faccia a faccia con una persona senza che nasca qualche tipo di attaccamento. Ma fino a che punto può spingersi l’onicotecnica nel condividere questioni personali, chiedere e dare consigli?

Quando si tratta di andare sul personale con una cliente, è meglio che accada “a senso unico”: le clienti che decidono di confidarti questioni personali si sentiranno davvero ascoltate solo se tu terrai i tuoi problemi fuori dalla conversazione.
Altra questione: la riservatezza. Il consiglio è quello di non confidare niente che non si vorrebbe venisse ripetuto: le clienti non sono tenute a mantenere i tuoi segreti.
Viene da sé che l’onicotecnica non deve divulgare, a sua volta, ciò che le è stato confidato.

E se la cliente ti chiede un consiglio molto personale?
Scopri come rispondere su
Nailpro di gennaio/febbraio 2014. Sfoglialo online

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO