Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Il Reality che Funziona

Il Reality che Funziona

Il tuo salone di bellezza è deserto? Gli affari non decollano? Apri gli occhi, sii oggettiva, individua il problema ed eliminalo. È questo, in sintesi, il metodo di Tabatha "Mani di Forbice" Coffey,

star dello show trasmesso da Real Time: un metodo efficace tanto in tv quanto nella realtà.

Nailpro  ha incontrato la celebre hair stylist per raccogliere qualche prezioso suggerimento in merito.

Dipendenti litigiosi, prezzi poco competitivi, disordine, disorganizzazione?
Cambiando i fattori il risultato non cambia: le clienti scappano e la concorrenza gongola. Il primo passo per riconquistarle è mettersi nei loro panni: come?
Tabatha ci spiega che a volte è utile entrare nel proprio salone come se fosse la prima volta e guardarsi intorno con occhio imparziale. Compilate poi una lista delle cose che non vanno e iniziate il processo di miglioramento punto per punto. Ricordate, spiega Tabatha, che "più informazioni si hanno, più è facile trovare una soluzione".

La volontà di cambiare, però, da sola non basta. Per risultati positivi e duraturi bisogna avere costanza e guardare al futuro, "come quando cominci una dieta" dice Tabatha "e non puoi permetterti di sgarrare". Solo mantenendo uno standard alto e costante nell'organizzazione del centro e nei servizi alla clientela si potrà ottenere l'obiettivo tanto ambito: la fidelizzazione della clientela.

Leggi l'intervista completa a Tabatha Coffey su
Nailpro di novembre/dicembre 2013. Sfoglialo online

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO