Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Buona la Prima

Buona la Prima

I professionisti nail di tutto il mondo sfruttano ormai regolarmente gli strumenti offerti dai vari social network, dal caro vecchio fidato Facebook al sempre più diffuso Instagram.

Tra le più recenti innovazioni introdotte da molte piattaforme social ci sono le dirette, che permettono alle tue clienti di conoscerti meglio e ti offrono l’opportunità di mostrare la personalità del tuo salone a un pubblico potenzialmente molto vasto. I live sono utilizzati dai professionisti anche quando partecipano a eventi, fiere di settore o sfilate di moda, oppure per pubblicare tutorial e demo; in pratica, puoi fare una diretta per qualunque attività che reputi interessante e divertente per il tuo pubblico. Il live streaming è uno strumento relativamente semplice, ma ha le sue regole: come realizzare dirette accattivanti ed efficaci? 

Quando decidi di fare una diretta, devi prima di tutto assicurarti di disporre dell’equipaggiamento adatto. È importante, in primo luogo, che la risoluzione  della trasmissione video sia adeguata: investi quindi in un dispositivo che abbia una fotocamera ad alta risoluzione e preoccupati dell’illuminazione, aggiustandola in modo che valorizzi al meglio il “set” della diretta. Quando avrai preparato l’attrezzatura, sistemala in un punto stabile: non devi far venire il mal di mare ai tuoi spettatori! Un’altra cosa importante è controllare la connessione WiFi, perché qualunque interferenza potrebbe condizionare la diretta, vanificando i tuoi sforzi e facendoti perdere visualizzazioni. Per sicurezza, fai un test prima della diretta: controlla il suono, le luci e la connessione, e prima di iniziare chiudi tutte le applicazioni aperte. Assicurati di avere tutto pronto almeno 15 minuti prima dell’inizio, e sii puntuale!

Il set è pronto, stai per andare in diretta: scopri cosa fare e cosa non fare per coinvolgere i tuoi follower a pagina 100 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO