Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Una Ventata d’Aria Fresca

Una Ventata d’Aria Fresca

Sei una professionista delle unghie: l’arte del “rendere bello” ti scorre nelle vene. Perché non sfruttare questa dote per distinguere il tuo centro da quello delle tue concorrenti?

Crea un’atmosfera che sia allo stesso tempo creativa e confortevole, che i clienti trovino piacevole da vedere e da fruire, sentendo accolto il loro desiderio di relax e di fuga dalla vita quotidiana. Se ti sembra che il tuo centro non corrisponda in pieno a questa descrizione, è giunto il momento di ridisegnare il suo look.

Questa attività di restyling deve focalizzarsi su due aspetti principali: apportare migliorie a problemi logistici e operativi e trovare nuove soluzioni per migliorare l’esperienza di fruizione delle clienti. Ciò significa che tutto deve essere coinvolto nella ristrutturazione, dalla tappezzeria fuori moda alle apparecchiature che non funzionano più, fino all’acquisto di nuovi mobili o alla riorganizzazione globale dell’intero ambiente. Potresti, ad esempio, aggiungere delle postazioni per manicure per aumentare le entrate, oppure riordinare l’area retail mettendo più in evidenza ciò che offri. 

Tutte le migliorie pensate per aiutare le tue clienti a sentirsi più a loro agio sono ottime: concentrati soprattutto su quei piccoli accorgimenti che possano veicolare una sensazione di relax e serenità. Il fine ultimo di questa operazione rimane un aumento dei profitti e, dal momento che l’attività di interior design può diventare anche molto dispendiosa, è bene valutare attentamente ogni minimo cambiamento e non perdere mai di vista un preciso limite di budget.

 

Rinnova gli ambienti del tuo salone (senza rischiare la bancarotta) con i consigli che trovi a pagina 106 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO